Location

Lega Navale Italiana Trani

LNI TRANI

LNI Trani è da sempre costantemente impegnata nella promozione e diffusione dello sport velico e dai successi dei suoi atleti, unita alle competenze tecniche e alla capacità di organizzare eventi sportivi complessi. Vanta, infatti, un curriculum importante: più volte tappa del Giro d’Italia a vela, organizzate da Cino Ricci, sede di Campionati Europei e Mondiali di svariate classi veliche, oltre che tra gli organizzatori della storica competizione Offshore Venezia Montecarlo. Tra i punti di forza di LNI Trani la sua sede nel porto, nel cuore della città, che assicura coinvolgimento e condivisione degli eventi sportivi con la comunità cittadina.

 

LA CITTA’ DI TRANI

Trani è uno storico porto peschereccio della Puglia, che condivide insieme a Barletta ed Andria il ruolo di capoluogo di provincia dal 2009. Per la sua centralità geografica è un ottimo punto di partenza per visitare le principali attrazioni della provincia: Barletta con il suo centro storico, il magnifico esempio di architettura medievale di Castel Del Monte, Margherita di Savoia con le Saline più grandi di Europa e tanto altro.
Trani, definita la Perla dell’Adriatico custodisce meraviglie da esplorare e da ammirare. La sua vocazione marinara è testimoniata degli statuti marittimi di cui Trani è stata fautrice e dal suo porto che caratterizza la città con il suo spettacolo mozzafiato: uno specchio d’acqua su cui si riflettono i raggi del sole di giorno e le luci dei fari di notte.
Trani vanta un ampio patrimonio artistico e architettonico tra cui le principali attrazioni Cattedrale di San Nicola Pellegrino, del XII secolo, che domina l’Adriatico e impone la sua eleganza e maestosità in riva al mare e il Castello svevo, scrigno del fascino storico della città. Nei pressi della cattedrale si trova il Museo della Chiesa, ovvero il Museo Diocesano, che espone una collezione di sculture e reperti archeologici provenienti dalle chiese di Trani. Passeggiando per il borgo marinaro si raggiunge il centro storico, groviglio di viuzze che si incrociano con vicoli e piccole piazze ricche di musei, chiese e palazzi storici.
Una città forgiata dal suo bagaglio storico, dall’arte e dalla cultura marinaresca che oggi ospita un gran numero di viaggiatori e turisti, che non rimango mai delusi. L’accoglienza e il calore che contraddistingue Trani, hanno permesso di organizzare eventi nazionali che sono rimasti nel cuore di tutti i regatanti che hanno avuto il piacere di ospitare.

Eventi Nazionali organizzati

– CAMPIONATO NAZIONALE SURPRISE, 21-25 giugno 2006
– CAMPIONATO NAZIONALE UFO 22, 22-24 settembre 2006
– CAMPIONATO ITALIANO MNINIALTURA, 11-13 maggio 2007
– CAMPIONATO ITALIANO PLATU 25, 16-19 luglio 2009
– COPPA DEI CAMPIONI LASER, 24-26 ottobre 2009
– CAMPIONATO ITALIANO PLATU 25, 25-27 maggio 2012

Eventi Nazionali in programma

– COPPA DEI CAMPIONI 1-3 aprile 20221
– CAMPIONATO ITALIANO DI MINIALTURA 23-25 aprile 2022

Eventi Zonali organizzati nel 2021

– CAMPIONATO ZONALE OPTIMIST
– CAMPIONATO ZONALE LASER
– CAMPIONATO ZONALE 420
– CAMPIONATO ZONALE 470
– CAMPIONATO ZONALE DINGHY 12’

CIRCOLO DELLA VELA BARI

COMING SOON ….

Mappa